101Vetrine.it
Il sito utilizza anche cookie di tipo tecnico LEGGI INFORMATIVA PRIVACY

Musica e Spettacolo

Gianna Nannini the best

Faenza: 36 rose 'Red Century' offerte alla rocker Gianna Nannini

Un mazzo di 36 Red Century, offerto dalla Nirp International, è stato consegnato da Pepi Morgia a Gianna Nannini al termine del suo unico reading in esclusiva per il Mei in un gremitissimo Teatro Masini di Faenza ed in diretta televisiva.
La rocker senese ha presentato uno spettacolo ad hoc per la manifestazione. Una session libera di canzoni, racconti e disegni improvvisati, che ha ripercorso liberamente "Io", il libro/anti-diario di Gianna Nannini. Al suo fianco in questo concerto straordinario Renata Ciaravino, autrice di teatro e Alberto "Zanzara" Bettinetti, graphic designer che ha proposto dei disegni estemporanei durante il reading.
"Siamo in un luogo dove la musica trova il modo di esprimersi, di farsi vedere e conoscere. Una musica che io considero quindi assolutamente ‘necessaria’, proprio perché fortemente volutae sentita da chi la pensa, la fa, la produce. Una musica che va tutelata e che deve avere i mezzi per crescere e svilupparsi sempre di più mantenendo intatta la propria identità”.
Gianna Nannini ha dichiarato di essere al lavoro su un'opera pop incentrata sulla figura di Pia de' Tolomei: la produzione dello spettacolo sarà affidata a David Zard e la messa in scena non avverrà prima della primavera del 2008. "E' il sogno della mia via", ha ammesso la cantante toscana, "che il mio ex manager aveva chiuso nel cassetto giudicandolo troppo intellettuale. Ma ora che ho fatto piazza pulita intorno a me sono tornata a rincorrerlo".
Intanto si ripresenta con un Best Of speciale con 18 brani, alcuni dei quali hit di livello ai tempi.
L’album si chiama “America e altri successi” ed è un condensato in particolare dei suoi primi quattro album, dal 1976 al 1981: “Gianna Nannini", "Una radura…" "California" e "G.N.".







Musica e Spettacolo




101Vetrine.it - Outlet Online - Copyright by GENOMEGA