Progetto del rocker fra video e film
Una fan con i suoi sogni e passioni deliranti, pronta a tutto per il suo mito, anche ad uccidere. E' la protagonista di "E' solo un rock'n roll show", un doppio dvd che segna la nuova sfida del Blasco, il "movie-clip". Si tratta di un doppio dvd che riunisce per la prima volta, tutti i video dell'album "Buoni o Cattivi" montati su una sceneggiatura. Una storia nella storia dove l'attrice principale sarà Andrea Lehotschka.
"E' solo un rock'n roll show", in tutti i negozi al prezzo di 29,80 euro, è una fantastoria thriller che vede protaginisti anche l'attore Franco Nero, nei panni di un giudice e lo stesso Vasco Rossi. "La sfida nuova era di riuscire a coniugare insieme due linguaggi diversi, quello del videoclip e quello del cinema", ha detto il rocker di Zocca che ha coniato il termine movie-clip. "Mi piaceva l'idea di realizzare anche una fiction di tutti i video collegati fra loro da una sceneggiatura piccante", ha aggiunto Vasco che ha chiamato per la sceneggiatura uno dei massimi esperti di giallo e thriller, Carlo Lucarelli. L'idea del progetto è dello stesso Vasco, sempre più interessato a "sdoganarsi" dalla nicchia del solo rock per aprirsi a progetti multimediali.
L'autore di "Buoni o cattivi", dopo la colonna sonora per la pubblicità della Omnitel e il lancio pubblicitario della Fiat Punto, ha voglia di novità. Ecco il "movie-clip", la cui regia è stata affidata a Stefano Salvati. "Non è un maldestro tentativo di fare un film - ha precisato Vasco - state tranquilli non mi interessa ancora". Nel doppio dvd, della durata di cinque ore, sono presenti inoltre il cortometraggio ispirato dalla canzone "Dimenticarsi", il backstage del movieclip e dei video, fotogallery, la storyboard originale di "Buoni o Cattivi" e i retroscena di oltre un anno di lavorazione.
(tgcom)